Scenario
Una visione d’insieme per capire meglio com’è cambiato il comportamento delle persone e in particolare dei viaggiatori. Turisti digitali, sempre più attenti ed esigenti, talvolta difficili da intercettare e soddisfare. Scoprirai alcuni degli elementi da considerare per garantire all’ospite un’esperienza ottimale e per essergli accanto, passo dopo passo, fino al momento in cui parlerà di te in rete con una recensione.
Strumenti
Quelli che si prestano meglio per avviare un dialogo con i clienti, che sentono il bisogno di conversare e relazionarsi con modalità diverse rispetto al passato. Piattaforme come Facebook e Instagram, email, chatbot e intelligenza artificiale, tecniche per posizionarti nei motori di ricerca, per migliorare il tuo sito web e per lavorare meglio sui contenuti. Troverai indicazioni pratiche per costruire un piano strategico di comunicazione digitale.
Strategia
Risorse umane ed economiche necessarie per realizzare il tuo progetto. Un metodo e tanti esercizi, per tracciare il tuo itinerario. Individuare i professionisti, relazionarti con le agenzie e lavorare con le nuove figure in grado di generare opportunità per chi opera nel tuo settore, come influencer e blogger. La definizione di un budget e la sua allocazione, le variabili da considerare per commettere il minor numero di errori possibili e ottimizzare gli investimenti. Imparerai ad analizzare i dati, per quantificare in modo significativo i risultati ottenuti.